BLEND

UNA MISCELA CREATIVA

Tutto nasce da qui, da una parola. Blend. Forse un vocabolo astruso per un pubblico distratto; di certo un brand poliedrico per i più esigenti.

Blend è fusione: di professionisti. È miscela: di competenze diverse. Un miscuglio ordinato: di idee, tecniche e conoscenze.

È studio grafico e agenzia web all’unisono. Fucina creativa, dove vengono sagomate immagini coordinate e siti internet, prodotte visualizzazioni in 3d rendering e forniti servizi di comunicazione integrata: fotografia, packaging, contenuti.

Un laboratorio di design a tutto tondo.

THE CREATIVE
PROCESS

ASCOLTIAMO, PENSIAMO, COMUNICHIAMO

Ci occupiamo di grafica, 3D rendering e web design, in una parola di comunicazione. Impossibile definirne l’essenza. Molteplici le sue sfaccettature e troppo labili i suoi confini. Ecco perché preferiamo descrivere cosa per noi voglia dire fare comunicazione.

È the creative process: il perfetto equilibrio di tecnica e passione, disciplina e dedizione. Non un’arte aleatoria frutto di un genio sregolato, ma sintesi assoluta delle migliori menti del passato: designer, pubblicisti e comunicatori che hanno forgiato gli assunti di questo mestiere.

Da qui il nostro background. Privilegiamo la funzione alla forma, l’utile all’inutile. Arriviamo dritti alla sostanza, con semplicità e rigore. Ad ogni progetto di comunicazione applichiamo pertanto il processo creativo: prima ascoltiamo, poi pensiamo, quindi comunichiamo.

Ascoltare, non udire. Equivale a mettersi nei tuoi panni e dare forma alle tue idee. Significa carpire l’anima del tuo brand, o il valore aggiunto del tuo prodotto. Ascoltare é dunque uscire dai propri schemi, per arricchirsi di conoscenze altrui. È una sfida, la sfida che ci stimola ogni giorno.

Pensare, quindi analizzare. Ovvero comporre, per poi scomporre e ancora ricomporre; quindi fare sintesi. Pensare é mettere ordine nel disordine. È dare soluzione alle tue esigenze, suggerendoti la strada da intraprendere.

Comunicare. Per molti è un’arte, per noi é tecnica unita a dedizione. Guardiamo alla comunicazione con occhio scientifico e all’improvvisazione preferiamo la specializzazione.
Questo è il nostro modo di fare comunicazione. Questa è Blend.

VALORI
E FILOSOFIA

Conoscenze e strumenti non bastano per occuparsi di comunicazione. Solo il giusto approccio fa la differenza. Serve etica e consapevolezza. È questione di professionalità. Ecco dunque i nostri valori, veri punti di forza.

Costruiamo progetti sempre su misura. Nessun riciclo. Partiamo ogni volta da un foglio bianco, per creare soluzioni personalizzate.

Affrontiamo ogni sfida con il giusto team, per dare risposta a qualsiasi esigenza. Minuziosa è così la cura dei dettagli.

Siamo sempre in movimento, al passo con i tempi. Scrupolosi osservatori della realtà, vigili scrutatori, spinti da un’innata curiosità. Una ricca cultura visiva e quotidiani stimoli esterni stuzzicano il nostro continuo aggiornamento.

Condividiamo esperienze ed abilità, perché la conoscenza di un settore può arricchirne un altro.

Operiamo con passione e responsabilità: molta l’attenzione verso il cliente, grande il senso di rispetto per l’ambiente.

Potremmo dire di essere esperti in tutto, ma preferiamo mostrare ciò in cui eccelliamo. Semplicità e concretezza sono per noi priorità.

È questione di etica, di filosofia.